La musica nel cuore

20:18


Oggi è Santa Cecilia, patrona dei musicisti. Quindi innanzitutto auguri a tutte coloro che portano questo bellissimo nome e poi a tutti i musicisti. Ma anche agli amanti della musica stonati, suvvia. Qui non si esclude nessuno (si capisce molto che conosco qualcuno di un po' stonato ma a cui voglio davvero un sacco di bene?!). Auguri a tutti e non se ne parli più.

Ah, la musica. Che invenzione. Dio ha proprio pensato a tutto, che grande. Ci fa compagnia in ogni momento della vita, qualsiasi situazione stiamo attraversando - sì, tanto la musica quanto Dio fanno questo. C'è la musica per i momenti di festa, gioia, allegria, serenità, spensieratezza e quella per i momenti no. Quella di quando ti innamori e quella di quando vorresti essere innamorato. Quella per i viaggi e quella per i ricordi. Quella da intonare davanti a Cristo Eucarestia o insieme attorno a un fuoco. Quella da urlare sotto la doccia e quella da ascoltare in religioso silenzio... Insomma, che mondo sarebbe senza la musica?

Dato che di musica si parla, vorrei condividere qui una bellissima scoperta musicale che ho fatto qualche tempo fa. Alcuni di voi li conosceranno già, altri invece non li hanno mai sentiti nemmeno nominare, figuriamoci se hanno avuto una qualche occasione di incappare nella loro musica. Ma è giunto il momento che tutti sappiano dell'esistenza di questi geni, stop.

Loro sono i The Piano Guys - manco a dirlo americani - e fino ad ora si sono fatti conoscere solo ed esclusivamente tramite il loro canale YouTube. Fateci un giro, ne vale la pena. Troverete per lo più riarrangiamenti con piano e violoncello di canzoni famose: esecuzioni a dir poco meravigliose. Poi tra i video ce ne sono alcuni davvero esilaranti che meritano almeno uno sguardo. Chiudo proprio con uno di questi: fatemi sapere con un commento cosa ne pensate. Buona visione!


You Might Also Like

0 commenti