Cristoforo Colombo de noartri

18:23

Voglio condividere con voi le mie scoperte di oggi - o comunque risalenti a un passato recentissimo (no, non chiedetevi quanti anni ho, vi conviene!). 30 scoperte che non cambierebbero la vita a nessuno, ma possono dare da riflettere. E va bene, lo ammetto: non tutte.
  1. Attualmente ci sono conflitti in corso in 60 Paesi nel mondo
  2. Gli adolescenti di oggi sono più scemi di me quando avevo la loro età
  3. Esiste una Giornata Nazionale dell'Albero: oggi!
  4. Tra i nostri onorevoli parlamentari ce ne sono ben 100 con procedimenti giudiziari a carico (non mi esprimo che è meglio)
  5. Stanno lavorando a una pillola contraccettiva per gli uomini (idem con patate)
  6. Cliccando su "Mi sento fortunato" nell'home page di Google accedi alla raccolta completa di tutti i Doodle mai creati
  7. Gli acquisti su Amazon danno soddisfazione, mettere in vendita oggetti su eBay no
  8. Su internet trovi tante cose utili, ma anche tante (troppe) cazzate
  9. Pinterest è un pozzo infinito di ispirazioni d'ogni genere, mi piace
  10. I pesci rossi hanno una memoria di 3 secondi, dopo di ché resettano tutto
  11. Se diluvia e ti metti le Allstar ti bagni i piedi (se invece diluvia e non hai l'ombrello sei pirla al 100%)
  12. Alessandro D'Avenia è un genio
  13. Mi piace la cipolla
  14. La mia macchina fa almeno 5 rumori diversi
  15. Le giuggiole sono qualcosa che esiste davvero e non ci fai il brodo (o meglio: quel brodo non è brodo, ma è un liquore)
  16. Così come esiste l'aurora boreale, esiste anche quella australe, ma ovviamente devi andare verso il Polo Sud per vederla
  17. Se ti investono il gatto non è che resuscita perché tanto ha 9 vite
  18. La Statua della libertà è stata fatta a Parigi
  19. Anche la Lindt può fare cioccolato schifoso, basta che la percentuale di cacao superi il 70%
  20. Esistono persone che non conoscono la differenza tra interprete e traduttore
  21. Se bevo il caffé prima di andare a letto, potrei non dormire per ore
  22. Il significato del girasole è 'false ricchezze': non è più il mio fiore preferito
  23. Usare il portatile tenendolo sempre attaccato alla corrente massacra la batteria
  24. Una batteria nuova non costa più del pc, come mi hanno insegnato
  25. Su qualche canale a me ignoto trasmettono ancora i Power Rangers
  26. Oggi hanno tutti una pagina Facebook, tranne i Rotoloni Regina
  27. La stella del mattino e quella della sera coincidono e, in realtà, non si tratta di una stella ma di un pianeta
  28. Più cose scopro, più mi sento ignorante
  29. Più cose scopro, più mi sento curiosa
  30. Quando scopro le cose io, il 99,9% del resto del mondo le sa già da un pezzo

E voi che mi dite? Quali sono le scoperte che avete fatto di recente? Belle scoperte o brutte? Esistenziali o cretine? Condividete!

You Might Also Like

7 commenti

  1. Ciao Luci! Dai che ti commento io...cosa cretina che ho scoperto quassù anzi due cose cretine...
    1) Montreal è più o meno alla stessa latitudine di Torino...quindi non è poi così in su...
    2) Il Canada ha un Thanksgiving day che non è quello Americano, quello canadese è il secondo lunedì di ottobre, quello americano...domani! Ok sono stupidaggini ma mi hanno lasciato un po' così quando le ho scoperte!
    Ps. quella dei doodles non la sapevo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Che mito! Come stai??
      Comunque le tue sì che sono scoperte!! Delle mie molte erano scemate!:D

      Elimina
  2. Ciao! Qui tutto bene...diciamo che sono riuscita a ricrearmi una nuova routine che non mi dispiace affatto! Mi mancate tutti a casa! Voi come state?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, mi fa molto piacere che ti sia ambientata!!:) Ma per Natale fai un giretto in Italy?
      Qui tutto benone, grazie! Ti saluta Andrea!;)

      Elimina
  3. Ricambia il saluto! Ora sto cercando di pensare un giorno alla volta perchè davvero il lavoro è abbastanza impegnativo...dopotutto a Natale manca ancora così tanto tempo...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Beh, allora buon lavoro..e buon tutto! A presto!:)

      Elimina
    2. Grazie!! (ho scoperto ora che ogni risposta che ti davo era aprire un nuovo commento e non rispondere al tuo...che capra che sono! Buon tutto a voi! Un abbraccio e un saluto ad Andrea! A presto!

      Elimina