Calendario dell'Avvento

14:41

Signori e signore, finalmente è arrivato il momento che tutti stavate aspettando con trepidazione. Ma come non stavate aspettando niente?! E il mio calendario dell'avvento dove lo mettiamo? Va bene, sarete perdonati. L'importante è che ora seguiate con estremo interesse e coinvolgimento quello che scriverò.

Scherzi a parte, oggi vorrei condividere con voi la mia creazione più recente, finita proprio stamattina. Era già da un po' che avevo voglia di realizzarla, soprattutto dopo aver visto in giro per la rete un'infinità di idee dolcissime per i famosi calendari dell'avvento DIY - non senza aver passato qualche ora a chiedermi quale strano marchio fosse quest'ultimo, prima di realizzare che non era altro che la sigla per Do It Yourself, banalmente: il nostro caro, vecchio fai-da-te (emmmenomale che sarei una traduttrice).

Ieri ho acquistato un po' di materiale vario in un negozio per hobbistica, senza avere bene in mente come avrei messo insieme il tutto. Poi mi sono ricordata di avere un vecchio pannello di sughero da qualche parte a prendere polvere. L'ho riesumato e deciso che sarebbe stata la base per il mio calendario. Così l'ho rivestito di tela - ricavata da un sacchetto di cotone che avevo in casa - e ho cominciato a immaginare come poterci disporre sopra i 24 numeri a cui abbinare dei bigliettini arrotolati piccoli piccoli. Nelle foto che vi posto vedrete il materiale utilizzato, il procedimento seguito per creare la base e il risultato finale. Spero possa piacervi e, soprattutto, apprezzerei tantissimo qualsiasi feedback - ovviamente nei commenti - così so se l'anno prossimo mi conviene riprovarci o darmi all'ippica.

 


Spero che quest'anno in famiglia riusciremo a vivere un po' meglio rispetto agli anni passati il periodo di preparazione al Natale, per arrivare ad accogliere Gesù nella nostra casa. Ma accoglierlo sul serio. Per questo i bigliettini contengono l'antifona al Vangelo di ogni giorno e l'indicazione delle letture quotidiane.

Auguro a voi tutti, così come a me e alla mia famiglia, di lasciarvi - lasciarci - guidare dall'unica Parola che salva, per accoglierla nella nostra vita e, con la sua forza, riuscire a farne un autentico capolavoro.

You Might Also Like

2 commenti