Da quel giorno rimasero con Lui

11:13


Eccomi di ritorno su questi schermi, scusate l'assenza. Ho trascorso il fine settimana sui monti (800 metri si può già definire montagna?), come anticipato nel mio ultimo post. Sono stati giorni davvero ricchissimi di tutto: incontri, relazioni, riflessioni, preghiera, ascolto... Spero di riuscire a recuperare tutto quanto ora che sono di nuovo in pianura e farne tesoro, per vivere al meglio la preparazione alla Nascita di Gesù. Se riesco posterò qualche foto nei prossimi giorni.

Oggi vorrei condividere qualche testimonianza relativa agli incontri sul Vangelo di Giovanni dal titolo "Da quel giorno rimasero con Lui" che si sono svolti fino ad ora - e che vedono ora una pausa per far spazio ai martedì del Vescovo cui ho accennato nello scorso intervento. Per chi non li conoscesse, si tratta di incontri biblici aperti a tutti i giovani over 18 della diocesi di Modena - e oltre - che si tengono ogni quindici giorni presso la Città dei Ragazzi di Modena. Sono una proposta nuova, che la pastorale giovanile ha fatto quest'anno per la prima volta, dopo un'esperienza estiva sulle Dolomiti davvero splendida.

Sul canale Youtube del Servizio di Pastorale Giovanile trovate tutti i video delle catechesi, che non sto a proporvi qui direttamente perché sono un po' lunghini. Ora mi limiterò a mostrarvi alcune testimonianze di chi a questi incontri c'è stato, sperando così di farvi venire la voglia di partecipare ai prossimi - contando che avete comunque tempo per pensarci: riprenderanno il 15 gennaio!

Buona giornata a tutti e buona visione/ascolto!





You Might Also Like

0 commenti