Che bella umanità

20:15

M. Campedelli

Rieccomi qui. In questi due giorni ho deciso di concedere al mio pc un po' di meritato riposo..in fondo è Natale anche per lui. Ma oggi non potevo non condividere con voi questa preghiera che ho trovato il giorno della Vigilia mentre giravo per le Chiese di Modena, alla ricerca di un sacerdote per confessarmi. La prima era chiusa, per raggiungere la seconda mi servivano monete per il parcheggio che non avevo e, nella terza, l'organista si stava sfogando in vista (suppongo) della Messa di mezzanotte. Similmente, nella quarta e nella quinta erano in corso prove matte e disperatissime - e confusionarie - per la tarda serata. Così mi sono trovata, una copia di questa bella preghiera infilata nella borsa, a varcare scettica la soglia della mia parrocchia. La Chiesa era immersa nel silenzio, mentre poche persone aspettavano il proprio di turno di confessarsi. Non potevo chiedere di più. Eppure, quel di più che non osavo chiedere, mi è stato concesso: una grande Gioia appena ricevuto il dono del Perdono. Che meraviglia!

Arrivata a casa, ho preparato i biglietti d'auguri che accompagnavano i regali alla famiglia, dividendo la preghiera qui sopra in modo che il biglietto di uno fosse il proseguimento di quello dell'altro. Li abbiamo letti tutti a tavola, ieri, tra una portata e l'altra. Proprio un bel pranzo e un bel Natale. E di questo posso solo ringraziare. Tra gli altri, ho ricevuto in regalo il tanto atteso primo libro di Costanza Miriano, Sposati e sii sottomessa, che ho già cominciato, ovviamente. Vi saprò dare un parere più avanti, ma immagino già sarà super positivo.

E voi cosa mi raccontate? Come avete trascorso questo Natale?

You Might Also Like

5 commenti

  1. Ricorda bene il titolo del libro!!!

    RispondiElimina
  2. Non so come mai ma ho l'impressione che il commento qui sopra sia di Andrea :P

    RispondiElimina
  3. C'è scritto commento anonimo!!!

    RispondiElimina