Inspiration mode: on

15:25

Ieri mi trovavo a Forlì per una delle ultime giornate di lezione del semestre, così ne ho approfittato per fare un breve giretto tra le bancarelle di Santa Lucia - ebbene sì: studio in una città in cui si festeggia il mio onomastico! - lottando contro il freddo per una mezz'ora buona, prima di dargliela vinta e tornarmene verso la stazione. Il tempo è stato poco, ma il mio sguardo sveglio ha fatto benissimo in tempo a notare un banco di bigiotteria - prevalentemente fatta a mano - da cui stavo per comprare una collana, semplice ma molto molto bella. Non costava neanche tanto: la tentazione si faceva sempre più forte. Mentre stavo già facendo i conti mentalmente con l'ulteriore dose di freddo che mi sarebbe toccata sopportare per fare lo sforzo di aprire la borsa e tirare fuori il portafoglio, all'improvviso ricordo che le collane sono benissimo in grado di farmele da sola, porca miseria. Ma quella là era davvero carina... Perché non copiarla?

Detto, fatto: oggi sono stata al Paiolo Magico a fare acquisti e, una volta a casa, ho ripreso fuori i ferri del mestiere e mi sono messa all'opera. L'unica cosa che ho copiato dalla collana di ieri sono la lunghezza e l'idea di base, il resto è tutto farina del mio sacco. Mi piace quando sono ispirata, mi vengono delle cose addirittura carine. Ecco qui le foto: a voi i commenti, donne!



You Might Also Like

0 commenti