Non e' antipolitica

14:32

La domenica sera di solito ho di meglio da fare che guardare la tv, il che a volte è quasi un peccato perché alla fine mi perdo programmi come Che tempo che fa - forse uno dei pochi che ancora si salva nell'epoca della tv-spazzatura. Ma tra ieri e oggi, mi sono trovata l'home page di Facebook letteralmente invasa di citazioni tratte dall'ultimo discorso della Littizzetto e, incuriosita, sono andata su YouTube a cercarmi il video. Ho riso dal primo all'ultimo minuto: quella donnina dalla voce stridula e l'aspetto stravagante sa il fatto suo.

Normalmente non mi piace parlare di politica, primo perché so che è un argomento che attira litigi, poi perché davvero la situazione che abbiamo oggi in Italia è da mettersi le mani nei capelli - se non addirittura da strapparseli via tutti: a mio parere non si salva nessuno là in mezzo. Per questo oggi vorrei pubblicare qui il video della Lucianina, che tanto ho apprezzato: al minuto quattro o giù di lì dice una cosa che davvero mi sento di condividere. No, non la pragmatica sensazione di ecc ecc... O meglio, non solo quella. Quello che più condivido è il fatto che non si tratta di antipolitica - il criticare tutta la classe politica attuale, suppongo - noi non ce l'abbiamo con la politica, la politica è una cosa bella. Ce l'abbiamo con voi che vi fate i fatti vostri sulla pelle nostra. Come si può non essere d'accordo con questo pensiero? Poi tutto il resto è più o meno condivisibile, ma su questo direi che quasi tutti gli italiani potrebbero essere concordi.

Come si fa, ora, a uscire da una situazione del genere? Bella domanda. Rivoluzione? Fuga all'estero? Pregare che i Maya ci avessero visto giusto così almeno smettiamo di soffrire? Bah. Soluzioni più serie e concrete a me non vengono in mente. A voi sì?


Nella seconda parte del suo intervento, la Littizzetto cambia completamente argomento e fa ironia sul nuovo account Twitter del Papa. E devo ammettere che anche qui ho riso di gusto: non manca di rispetto a nessuno, mantiene toni pacati e fa solo della sana ironia. Un consiglio? Guardatelo fino in fondo!

You Might Also Like

0 commenti