Lezione di vita

11:23

Kirk Kilgour è stato il primo grande campione americano di pallavolo a giocare in Italia. Nel 1975 vince lo scudetto con l'Ariccia Volley e in seguito viene nominato assistente allenatore della Nazionale Italiana. L'anno dopo, il dramma: un grave incidente lo costringe sulla sedia a rotelle. L'11 febbraio del 2000, al Giubileo degli ammalati, ha recitato questa preghiera davanti a papa Giovanni Paolo II.


Credo sia un grande esempio di Fede e umiltà, di cui tutti dovremmo fare tesoro: per questo l'ho voluta condividere qui. Troppo spesso ci lamentiamo con Dio perché non ci ascolta e invece siamo noi che non vogliamo ascoltare Lui. Poi ci troviamo davanti esempi come Kilgour: persone a cui è stato tolto tutto - passioni, notorietà, ricchezza, salute - che invece sono capaci di esprimere pensieri di genuina gratitudine tanto grandi che nemmeno riusciamo a comprendere. Allora ci sentiamo piccoli piccoli, un nulla. Perché noi abbiamo ricevuto tanto, ma vorremmo sempre di più, non ci accontentiamo mai...

Però che stress - starete pensando - se ogni post deve diventare un'auto-commiserazione di massa, decisa arbitrariamente da te che scrivi. Avete ragione: sto continuando a lamentarmi per i limiti che so di avere e, per di più, scrivo al plurale così da sentirmi meno in colpa perché tanto "tutti fanno come me". Facciamo che la finisco qui, conservando il bello che anche oggi questa vita mi offre e augurando anche a tutti voi di fare altrettanto! :) - Ops, m'è scappato uno smile: m'ero ripromessa di non usarli mai scrivendo sul blog! Così come i punti esclamativi! Oh mamma, sto proprio regredendo. Va bene, passo e chiudo.

You Might Also Like

0 commenti