Paris je t'aime e altre storie

15:06

Buongiorno signore e signori.
Oggi sono particolarmente felice, per un po' di ragioni. Prima di tutto perché c'è un bel sole, che mette sempre allegria, perfino in inverno quando le basse temperature rischiano di raggelarti anche il cervello - ma basta coprirsi bene, suvvia. Poi perché ho guardato le previsioni meteo per i prossimi giorni: neve! Io adoro la neve - così bianca, pura, soffice, silenziosa. So che molti non sono affatto d'accordo con questo mio punto di vista e additano quella robaccia bianca come portatrice di grande caos e nulla più, ma non so che farci, a me continua a incantare ogni volta. Io sono davvero quella che... I'm dreaming of a white Christmas: magari! Staremo a vedere.

Ma che lista di motivazioni sarebbe se si fermasse qui?! No, non mi fermo qui (ettepareva). A rendermi felice c'è anche la cena di stasera, il dolce preparato dalla mamma per l'occasione che aspetta solo di essere mangiato, le meringhe appena uscite dal forno che ora profumano la casa, il mio compleanno che arriverà - puntuale come un orologio svizzero - stasera a mezzanotte, il regalo di mia sorella in cui speravo da tempo (i famosi libri di Costanza Miriano), una canzone che tanto amavo e che oggi mi è ricapitato di sentire, la vita che ho... Se è vero che basta poco per essere felici, io a quest'ora mi sa che sono la quasi 24enne più felice del globo.

Vorrei condividere qui e ora la canzone di cui parlavo poco fa, scritta e interpretata da un gruppo americano - purtroppo - sconosciuto ai più, i Lady Antebellum. Fanno un genere che credo si possa definire country, ma non ci giurerei - primo perché sono ignorante, secondo perché canzoni come quella che sto per mettervi non è che mi facciano pensare tanto a cowboy o simili. Piuttosto mi fanno pensare all'amore e a Parigi - centrerà qualcosa il video in tutto questo? O forse il testo? Naaa. Provate ad ascoltarla e a guardare il video e ditemi che non è qualcosa di assurdamente dolce e meraviglioso.


Lyin' here with you so close to me 
it's hard to fight these feelings
when it feels so hard to breathe 
caught up in this moment 
caught up in your smile 

I've never opened up to anyone 
so hard to hold back
when I'm holding you in my arms 
we don't need to rush this 
let's just take this slow 

RIT. Just a kiss on your lips in the moonlight 
just a touch in the fire burning so bright 
and I don't want to mess this thing up 
I don't want to push too far.
Just a shot in the dark that you just might 
be the one I've been waiting for my whole life 
so baby I'm alright, with just a kiss goodnight 

I know that if we give this a little time 
it will only bring us closer to the love we wanna find 
it's never felt so real, no it's never felt so right. RIT. 

No I don't want to say goodnight 
I know it's time to leave, but you'll be in my dreams 
tonight, tonight, tonight RIT.


Bella vero? Poi vedere immagini di Parigi mi fa venir voglia di tornare nella Ville Lumière, anche se ci sono stata sì e no tre mesi fa. A proposito del mio ultimo soggiorno parigino, non ho ancora avuto occasione di postarvi alcune foto. Perché non farlo ora? In fondo, riguardare quegli scatti è solo un altro punto da aggiungere al mio elenco della felicità: spero possa far sognare un po' anche voi e, magari, strapparvi un sorriso. Cliccate sulle immagini per ingrandirle e lasciatemi un commento se vi piacciono - grazie ad un amico sono riuscita a togliere quei fastidiosi test per verificare che chi commenta non sia un robot, quindi commentare vi prenderà pochissimo tempo ora!

Buon pomeriggio a tutti!











You Might Also Like

12 commenti

  1. Paris Paris, sono Innamorato di Parigi !!!
    Comunque la foto con gli uccellini in mano l'hai fatta te ??? è Fantastica !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì, sono tutte foto mie! Grazie:)
      Eeeehh..Parigi è sempre Parigi!!

      Elimina
    2. fantastiche, quella dei 2 uccellini è fantastica..
      Tu sai come faccio che quando tu mi rispondi ad un mio commento mi arrivi una mail, se io non venissi ha guardare, non saprei quando tu rispondi ad un mio commento che faccio sul tuo blog

      Elimina
    3. Prova ad andare su impostazioni --> email e cellulare --> email per notifica commenti. Poi nel box inserisci l'indirizzo email a cui vuoi che ti arrivi la notifica. So che serve di sicuro per avere le notifiche dei commenti che gli altri fanno sul tuo blog, non so se serve anche per le risposte ai commenti che fai tu sui blog degli altri..bisognerebbe provare..

      Elimina
    4. No, ho trovato! Quando commenti da qualche parte, poi devi cliccare su "iscriviti per email", sotto al box dei commenti, e da quel momento ti mandano tutte le eventuali risposte per email!;)

      Elimina
    5. GRANDIOSO !! Grazie speriamo veramente, perchè mi stavo per dimenticare che io t'avevo commentato questo post.. :) Grazie

      Elimina
    6. Ti ho scritto la risposta a mezzanotte in punto e poi non ti ho fatto neanche gli AUGURI qua sul blog :) Tanti Tantissimi AUGURI !!!

      Elimina
    7. Grazie mille Lele!!:)
      Ps: dimmi poi se ti arriva la mail x questa risposta!;)

      Elimina
    8. Si Si mi è arrivata, Grazie mille del super aiutino !!!
      Buona Giornata !!!

      Elimina
  2. Lucy Lucy!!! Tutto ok?? :) comunque, no dai, country no.. :) Secondo me il genere è pop!!! :) Le foto spaccano proprio!!! Complimentissimi!! :) Waiting to the midnight!! Uh Uh Uh Uh!! :)
    Ah, comunque il mio Robot ti ringrazia!!! Purtroppo è una classe disagiata e non possono ancora scaricare liberamente o commentare in tutta libertà i blog!!! Significa tanto per lui! Ti ringrazia da parte di tutti i Robot! Sei un esempio da seguire!! :)
    A presto cara la mia (ancora per poco) VENTIQUATTRENNE!
    Un abbraccio,
    Giacomo.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Jack!! Sì anche a me sembra più pop, ma teoricamente loro come gruppo rientrerebbero nel genere country..bah! Fa lo stesso, l'importante è che mi piacciano..poi possono fare il genere che vogliono!;)
      Comunque tutto bene, grazie..tu come stai?:)
      Dai, anche se mi hai già dato della ventiquattrenne ti perdono! Sono quelli che faccio domani, i 24!:D - classe '88, the best of the best!!
      Saluta il tuo robot da parte mia!;)

      A presto caro!

      Elimina
  3. Ops Mi sono confuso!!! :) Chiedo Venia!! :) Per fortuna che non sei superstiziosa! ;)

    RispondiElimina