Scoperte musicali

09:17


Buongiorno a tutti, belli e brutti (dopo più di un mese dalla riapertura del mio blog, non l'avevo ancora fatta questa, passatemela)! Scrivo di buon mattino perché poi ho una marea di cose da fare - non ultima prendere un treno per andare a lezione, ma questo non accadrà prima delle 14, ci sono ancora ere geologiche in mezzo - e non vorrei abbandonarvi in una così bella giornata. Non si sa mai che poi vi dimentichiate dei miei Squarci di vita...

Ieri sera ho partecipato ad un incontro, di cui già avevo anticipato qualcosa qualche post fa, e ho avuto il piacere di riascoltare Padre Ibrahim Faltas, francescano della Custodia di Terra Santa, che ha aperto il suo cuore in una splendida testimonianza davanti a centinaia di giovani - e giovani dentro. L'argomento era un evento passato alla storia come assedio alla basilica della Natività di Betlemme, che ha avuto luogo esattamente dieci anni fa e che lui ha vissuto in prima persona. Appena avrò sistemato il video della serata lo pubblicherò qui, cosicché si possa dare a questa testimonianza lo spazio che merita, anche qui sul blog.

Come si può easily evincere dal titolo del post, oggi vorrei condividere con voi due mie recenti scoperte musicali. E ci tengo a ricordarvi che quando scopro qualcosa io, il 99,9% del resto del mondo lo sa già da un pezzo. Quindi non stupitevi se le canzoni che sto per proporvi le avete già sentite e risentite.

Si tratta di due brani natalizi, che mi sembrano l'ideale per riflettere su come ci stiamo preparando ad accogliere il Bambino di Betlemme. La prima è di un gruppo delle mie parti - i Controtempo - che canta in italiano e mi sembra quindi superfluo mettervi il testo. Ma ascoltate bene le parole e guardate che bel video - girato nella mia carissima Assisi. La seconda è di un gruppo americano che fa musica cristiana, i Kutless, scoperti grazie ad un'amica che ne ha condiviso il video su Facebook. Anche qui non sto a mettervi il testo, perché è già nel video.

Bene, non mi resta che augurarvi buon ascolto e buona giornata di sole!




You Might Also Like

2 commenti

  1. Come minimo devo commentare dato che ti ho rubato una canzone! :D
    Grande Lucy...avanti tutta con questo blog! E' uno spettacolo! Continua così!!
    :)

    RispondiElimina