Tra fumenti, aerosol e traduzioni...

12:27

Ebbene sì, sono di nuovo malaticcia (il titolo parla chiaro direi, no?) Mentre fuori è esplosa la primavera - era anche ora -, a me è esploso il raffreddore. Per la seconda volta in poche settimane. Non dovrebbe trattarsi di allergia - non sono mai stata allergica - ma a questo punto mi sorge spontanea la domanda circa i miei cari vecchi anticorpi: mi avranno abbandonata? Eppure le cose tra noi andavano bene. Hanno fatto un buon lavoro in questi ventiquattro anni di vita...e ora? Spero si siano presi solo una breve vacanza, perché mi mancano terribilmente. La mia gola, poi, arde dalla voglia di rivederli!

Intanto per evitare di raggiungere di nuovo la deriva del timpano perforato, ho pensato bene di agire subito con caramelle per la gola, sciroppo per la tosse, aerosol e fumenti. Sì, fumenti. Avete presente quella cosa che vi obbligava a fare la mamma da piccoli (nonostante urla di rifiuto da rompere la barriera del suono) con un asciugamano in testa e un pentolino pieno di acqua bollente e oli essenziali da inalare? Ecco, quelli. Una goduria. Non sono mai stata un'amante di codesto tipo di tortura, devo ammetterlo, ma adesso comincio piano piano ad apprezzarli. In fondo, è un po' come fare una sauna solo al viso. Non ne ho mai fatta una - di saune, dico - ma sembra che siano efficaci, altrimenti perché le farebbero tutti?! (Oddio, è pur vero che la gente va anche a mangiare al McDonald's, ma l'alta affluenza non fa del fast food un posto in cui mangiare cibo sano, però....)


Va bene, forse il paragone con la sauna - e soprattutto quello col Mc - ci stava un po' come i cavoli a merenda, ma vi assicuro che, in caso di raffreddore e intasamento, qualche rimedio naturale efficace esiste. E sono proprio le saune facciali! Versate qualche goccia di Olio 31 e un po' di essenza di timo in un pentolino di acqua bollente, poi respirate con avidità con l'asciugamano sulla testa. A parte un leggerissimo aumento della sudorazione, avrà effetti miracolosi.

Ho già scritto abbastanza per stamattina, sarà meglio che ora mi dedichi alle ennemila cose che avrei da fare - come ad esempio la traduzione di una puntata di Voyager in inglese: mi invidiate eh? In realtà erano ancora tante le cose di cui volevo parlarvi, ma per quelle ci sarà tempo (spero) nei prossimi giorni. Stay tuned, in modo da non perdervi il racconto dell'incontro con Costanza Miriano e quello di un bellissimo film appena visto al cinema. Ma anche la seconda puntata di "Tutti a tavola", un appuntamento con la fotografia e tanto altro. A presto, insomma, con tante news!

***


Vorrei dedicare qualche riga alla memoria delle persone rimaste coinvolte nelle esplosioni di ieri a Boston. Sembra che la pazzia e la cattiveria umane non abbiano fine, e questo mette tanta rabbia. Ma sapere che su tutto il male di cui l'uomo può essere capace, alla fine vincerà il Bene, perché Cristo è morto in croce e ha sconfitto la morte, questo mi consola. Preghiamo per le vittime e i loro famigliari e amici. Ma anche per chi quelle bombe le ha messe là e le ha fatte esplodere: Cristo ha dato la vita anche per lui/lei/loro. Spero che se ne rendano conto, prima o poi.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Chissà cosa hai messo nei fumenti!!!! Altro che oli essenziali ecc.. ecc..

    RispondiElimina