Costanza Miriano a Reggio Emilia

13:05

Buongiorno gente! Come era prevedibile, il bel tempo non poteva durare. Stamattina sul presto il sole è stato così carino da farsi intravedere, poi le nuvole hanno avuto la meglio un'altra volta e da un momento all'altro si rimetterà a piovere (per la serie: chennnnovità!). Ma pazienza, prendiamo quel che viene. Finché non veniamo sommersi, almeno.

Faccio durare meno del solito la rubrica delle lamentele perché ieri sera sono venuta a conoscenza di una bellissima iniziativa - che si è poi rivelata essere duplice - e vorrei condividerla qui, dato che c'è ancora qualche giorno di margine e magari a qualche lettore (o più facilmente lettrice) può far piacere partecipare.


Si tratta di due incontri che si terranno venerdì prossimo nella Diocesi di Reggio Emilia - ebbene sì, le teste quadre per una volta sono anni luce avanti a noi - nientepopodimeno che con Costanza Miriano. Chi mi segue da un po' sa quanto ammiri questa donna: giornalista e autrice dei libri "Sposati e sii sottomessa" e "Sposala e muori per lei", nonché cattolicissima mamma di quattro figli. Una grande.

Gli incontri saranno uno nel tardo pomeriggio (ore 18:00) presso il Centro Giovanni XXIII di Reggio e l'altro alle 21:00 a Correggio. Del primo vi metto il volantino - gentilmente inviatomi da un'amica - qui sotto. Per chi è della zona e non ha impegni, vale davvero la pena partecipare: i temi sono molto attuali e Costanza ha un modo di affrontarli decisamente unico. È semplice e simpatica: ascoltarla sarà un piacere! Questo piacere non l'ho mai provato - per ora -, ma ho guardato diversi video su YouTube e, soprattutto, sto leggendo i suoi libri, che vi consiglio assolutamente.

Detto questo, auguro davvero a tutti voi una buonissima settimana - aggiornamento meteo: un pallido sole sta lottando strenuamente con quelle biiiip delle nuvole - e vi do appuntamento a venerdì, nel reggiano, con la Costanza! Statemi bene.

You Might Also Like

0 commenti