Cristo e' risorto veramente, alleluia!
12:45
È vero che anche oggi è Pasqua perché è una festa talmente importante che non basta un giorno per celebrarla, ma ammetto di essere leggermente in ritardo. Quindi è con leggero ritardo - diciamo così - che auguro a tutti voi di risorgere a Vita Nuova insieme a Gesù! Santa Pasqua carissimi! Spero abbiate trascorso i giorni di festa insieme alle persone a cui volete più bene e, soprattutto, all'insegna della luce di Cristo risorto.
Un saluto e un caro augurio a tutti voi che avete la pazienza di passare di qui quotidianamente, o che ci siete finiti per caso e magari non tornerete più (o magari sì e ve ne ringrazio fin da ora). In particolare, ringrazio chi non mi fa mai mancare una parola di incoraggiamento - ben nascosta dietro qualche sfottò di rito, a volte -, necessaria ad accrescere leggermente l'autostima della sottoscritta, altrimenti rasente la suola delle scarpe. Grazie.
Per oggi mi fermo qui (vado a togliere la torta dal forno), ma presto tornerò con i miei post demenziali. Ehm, no, volevo dire con post belli, seri e profondi. Parola di lupetto! (Scusate, per Pasqua ho ricevuto un uovo confezionato dagli scout...forse il cioccolato era avariato!) A presto dunque, con qualche novità.
Accetta allora che Gesù Risorto entri nella tua vita, accoglilo come amico, con fiducia: Lui è la vita! Se fino ad ora sei stato lontano da Lui, fa’ un piccolo passo: ti accoglierà a braccia aperte. Se sei indifferente, accetta di rischiare: non sarai deluso. Se ti sembra difficile seguirlo, non avere paura, affidati a Lui, stai sicuro che Lui ti è vicino, è con te e ti darà la pace che cerchi e la forza per vivere come Lui vuole.
(Papa Francesco)
0 commenti