Il 3x2 di Trenitalia

12:28


Dopo una pausa forzata, rieccomi su questi schermi. So che nessuno stava piangendo la mia assenza, ma io ho sentito la mancanza dell'aggiornamento quotidiano di questo spazio, quindi sono felice di averne di nuovo il tempo.

Come avevo accennato qualche giorno fa, in settimana ho avuto due esami - uno giovedì e l'altro ieri, per la serie "yuhuuuu, chegggioia" - il che ha comportato due giorni di picco stressico notevole: sveglia ore 6, corsa in stazione a digiuno (mangiare in questi casi è uno spreco di tempo), biglietto, blaterazione biglietto, treno (almeno è in orario), Forlì, esame, oddio questo non lo so, non ci capisco niente, boh vabbè, speriamo in un calcio nel sedere e via, consegna esame, stazione di Forlì, 25 minuti di ritardo, no 30, facciamo 35, blaterazione biglietto, aspetta...aspetta...aspetta, treno, siamo in arrivo nella stazione di Modena: prossima fermata Modena, autobus (e, giacché Murphy governa il mondo, i 5 minuti mancanti all'arrivo del tuo sono sempre inspiegabilmente più lunghi dei 10 o 12 o 15 che mancano all'arrivo di tutte le altre linee), casa. Il tutto, ovviamente, elevato alla seconda. 

Però, dato che le banalità non ci piacciono e che, cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia, il viaggio di ritorno del secondo giorno sembra filare via liscio e senza ritardi, salvo poi sostare una mezzora abbondante in un'insignificante stazione di campagna. Insomma, questo 2013 con Trenitalia non è iniziato benissimo: in soli due viaggi ho guadagnato ben un'ora extra in loro compagnia. Un bel 3x2 - paghi un viaggio di 2 ore, ne ottieni 3. Ma preferirei decisamente regali d'altro tipo dalle ferrovie italiane, come riduzioni sugli abbonamenti, o anche solo treni funzionanti, puliti e, magari, in orario. È chiedere troppo?

You Might Also Like

5 commenti

  1. Fantastico Post, per mio punto di vista potevi essere anche molto molto più Cattiva se volevi :) !!!
    Mi sono permesso di condividere questo post un pò in giro :) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh lo so, ma sarebbe stato come sparare sulla croce rossa..quindi la prendo con filosofia!
      Hai fatto bene a condividere..anzi ti ringrazio!! :)

      Elimina
    2. Si si capisco.. :) Almeno ogni tanto te li hanno rimborsati ?

      di niente.. e buon viaggio quando dovrai viaggiare ancora con Trenitalia ... :)

      Elimina
    3. Solo l'anno scorso, quando vennero tutte quelle grandi nevicate a febbraio: per chi aveva l'abbonamento in quel mese hanno regalato l'abbonamento di maggio..
      Era il minimo, dato che dopo più di un secolo di attività non hanno ancora imparato a gestire l' "emergenza neve"! -.-

      Elimina
    4. Ahahah Assurdo comunque, solo in Italia succedono cose così, Mah !!!

      Una delle tante cose che mi manca della Francia sono i Treni (TGV), avrò avuto anche fortuna, ma la cosa bella è che non ho mai preso un treno in ritardo, apparte una sola volta di un treno che arrivava dall'Italia :) !!!
      Viva l'Italia :(

      Elimina