E si ricomincia...con sorpresa

11:32

Io in versione Gioconda

Signori miei, buongiorno. So che una buona percentuale di voi starà pensando ad una presa per i fondelli - come fa il 7 gennaio ad essere un buon giorno?! Quando capita di lunedì, poi! - ma non lo è. Certo, io che vi scrivo dal mio salotto, ancora in versione pigiamone antistupro, trucco di ieri e parrucco lasciamo perdere, la faccio facile. Ma sappiate che sono solidale al 100% con chi ha dovuto affrontare il gelo delle sette-e-mezza-otto per recarsi al lavoro o a scuola. Poi, se può consolarvi, ho un esame giovedì e un altro venerdì e sono in alto mare. A ognuno il suo, insomma. 

Giusto per allietare un po' i momenti morti di una settimana che inizia, vi segnalo un sito molto carino - e, all'occorrenza, anche molto utile - per creare simpatici fotomontaggi o applicare effetti alle foto in maniera facile e veloce. Si chiama Photofunia e trovate il link qui. L'aspetto più interessante è che fotomontaggi, effetti e filtri fotografici vari sono tutti completamente gratuiti.

L'utilizzo del sito è piuttosto semplice e immediato: potrete navigare tra i vari effetti, filtri, foto/video montaggi, selezionare quello che preferite e caricare una foto, per poi ritrovarla sorprendentemente trasformata. Alla fine dell'operazione potrete scegliere se salvare il risultato sul pc (molti effetti sono disponibili anche in HD) o condividerla sui vari social network, il tutto - lo ripeto - rigorosamente gratis e senza che scritte o copyright vadano a rovinare la foto. Provare per credere. Poi ditemi cosa ne pensate, tenendo conto che non mi accollerò responsabilità per aver distolto la vostra attenzione dall'avvincente seconda pagina su tremilanovecentoventotto di appunti da studiare. In amicizia, s'intende.

Vi lascio con un paio di fotomontaggi e l'esempio di qualche filtro applicato alla stessa foto (tralasciamo i miei occhi da triglia - il maglione però è bellino), tanto per darvi un'idea di cosa potete fare grazie a questo simpatico strumento. Se mai servissero da stimolo per qualche commento spietato - o per qualche seduta.... -, sappiate che siete liberi di esprimervi.



 

 


You Might Also Like

6 commenti

  1. Risposte
    1. Sei anche stato/a gentile, caro/a anonimo/a!! ahahaha

      Elimina
  2. Bel link! Però in quella di star wars sei proprio bruttina, scusa la sincerità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, io apprezzo sempre la sincerità! Peccato solo tu non abbia il coraggio di dire chi sei...;)

      Elimina
  3. Ahahahah belle!!! :) Quella di Star Wars è la migliore!!!!
    In ogni caso impara ad usare Photoshop che è più gratificante!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ehi..così mi offendi! Me la cavo anche con Photoshop! Ma era x fare vedere ai comuni mortali che ci sono anche tecniche più facili&veloci! ahaha
      Scherzi a parte..grazie del commento Jack! ;)

      Elimina