Fatevi un regalo: leggetelo!

19:38

Ieri vi ho lasciati promettendo aggiornamenti sulle letture compiute. Sono qui a mantenere fede a quella promessa. No, non li ho già letti tutti, ci mancherebbe. Però Siamo nati e non moriremo mai più sì, quello l'ho finito. E credetemi: vorrei poterne comprare migliaia di copie da regalare in giro. È una storia così autentica e incredibile allo stesso tempo che dovrebbe poter raggiungere tutti. Perché tocca il cuore.

Chiara tocca il cuore. La sua famiglia tocca il cuore. E io, terminata una lettura così, non posso fare altro che sentirmi tanto limitata. Il confronto con Chiara, ovviamente, non lo posso reggere. Però conoscere la sua storia ti infonde un senso di immensa gratitudine (verso Dio, per aver donato Chiara all'umanità, e verso tutti coloro che hanno collaborato alla diffusione della sua testimonianza di vita) e, insieme, un forte stimolo a crescere nell'Amore, imitando il suo esempio.

Volete un consiglio? Compratelo. Sono 12 euro spesi benissimo. Vedrete che pace darà al vostro cuore. È un libro da leggere e rileggere, prestare e regalare. Dovrebbero esserci più Enrico e Chiara al mondo. Questo posto tornerebbe a essere qualcosa di molto simile al Paradiso Terrestre. Chi l'ha conosciuta dà testimonianza di come stare in presenza di questa radiosa coppia di sposi fosse rigenerante: anche e soprattutto nella sofferenza, guardare il volto di Chiara era come contemplare un pezzo di Paradiso. Quanta meraviglia!

Non mi dilungo oltre. Spero di avervi trasmesso almeno un briciolo di curiosità che magari, un giorno o l'altro, vi spingerà a voler conoscere questa fantastica donna e la sua storia, così piena di Dio.

"Carissimo Francy,oggi compi un anno e ci chiedevamo cosa poterti regalare che potesse durarti negli anni e così abbiamo deciso di scriverti una lettera. [...] Per quel poco che ho capito in questi anni posso solo dirti che l'Amore è il centro della nostra vita, perché nasciamo da un atto d'amore, viviamo per amare e per essere amati, e moriamo per conoscere l'amore vero di Dio. [...] Qualsiasi cosa farai avrà senso solo se la vedrai in funzione della vita eterna. Se starai amando veramente te ne accorgerai dal fatto che nulla ti appartiene veramente perché tutto è un dono. Come dice san Francesco: il contrario dell'amore è il possesso! [...] Non scoraggiarti mai, figlio mio, Dio non ti toglie mai nulla, se toglie è solo perché vuole donarti tanto di più. [...] Sappiamo che sei speciale e che hai una missione grande, il Signore ti ha voluto da sempre e ti mostrerà la strada da seguire se gli aprirai il cuore... Fidati, ne vale la pena!

mamma Chiara e papà Enrico"

(Lettera di Chiara ed Enrico al figlio Francesco, scritta in occasione del suo primo compleanno, il 30 maggio 2012)

PS: domattina (sabato 02 novembre) alle 10.10 su Rai2 la puntata di "Sulla via di Damasco" sarà proprio dedicata a Chiara, sapevatelo.

You Might Also Like

0 commenti