Cantate, cantate, cantate!

16:42


















Buon lunedì, signore e signori. Spero che il vostro inizio di settimana sia un po' più bello del mio. Non mi è successo nulla di che, solo l'insieme di qualche piccolo intoppo che, uno dietro l'altro, mi hanno fatto decisamente esaurire la già scarsa dose di pazienza settimanale. Mi auguro di riuscire a trovare un po' di carica lungo il percorso, se no la vedo grigia.

Parte di questa carica mi è inaspettatamente arrivata da una canzone che vedo girare su Facebook ormai da qualche giorno. Non so come né perché, ma oggi ho deciso di ascoltarla, presa dallo sconforto di questo inizio mediocre. È bellissima: se anche voi avete qualche momento no, di quelli antipatici, che fanno strippare, ascoltatela. Vi riporterà all'essenziale. Benedici il Signore, anima mia. Questo è l'essenziale. Cosa vuoi che siano un caricabatterie del pc da buttare perché mangiato dai cani o una tesi che non ingrana, davanti a una nuova alba che sorge? Un'alba che non è altro che una nuova occasione per benedire il Signore, come la canzone ricorda. E io che me ne sto qui a contemplare il grigiume che c'è fuori mentre mi cullo nelle mie tristezze. No! È tempo sprecato.

"The sun comes up, it's a new day dawning
It's time to sing Your song again
Whatever may pass, and whatever lies before me
Let me be singing when the evening comes"



Con l'augurio che il calar della notte vi trovi sempre a "cantare", vi saluto e dico a tutti: buona settimana!

You Might Also Like

0 commenti