Veste nuova, blog vecchio

09:24

Buongiorno gente!
Scrivo giusto due righe sulla nuova grafica del blog: bella eh?! A me piace veramente un sacco. Anche se all'inizio ho fatto un po' fatica a ritrovare tutto. E forse siete un po' spaesati anche voi. Ma don't worry: c'è tutto quello che c'era prima - "E molto di più", sarebbe bello aggiungere. Però non sarebbe vero, perché non ho aggiunto proprio niente. Anzi, se mai ho tolto qualcosa.


Bene, come giungere ai post una volta che si è nell'home page? Ci sono diversi modi: il primo che mi viene in mente è andare nel menù a tendina qui sulla sinistra - dove sono elencate le varie "pagine" del blog, quelle che una volta si trovavano in alto - e cliccare "Elenco dei post". Da lì vi trovate la visualizzazione più classica del blog, con la colonna laterale che ha mantenuto più o meno gli stessi elementi di prima (dalla bacheca/chat per i saluti, a tutto il resto). In questa visualizzazione si potrà navigare esattamente come prima: potete selezionare un post dall'elenco che trovate nella parte centrale, oppure tramite l'archivio laterale. Un secondo modo per accedere ai post dall'home page è selezionare una delle "etichette" che trovate nella barra nera in alto: non sono altro che i dieci tag più utilizzati nel mio blog e, selezionandone uno, troverete le anteprime di tutti i post che rientrano sotto quell'etichetta.

Infine, ci tengo a precisare una piccola cosa: mentre le prime sei foto di sfondo sono state scattate da me, le ultime due erano già preimpostate nella grafica che ho scelto. Le ho tenute perché mi piacevano molto, ma è giusto dire che non sono opera mia (e si vede, ahimè).

PS: ho notato solo ora che il post...non finiva! Quindi lo faccio finire con un ciaooooooooooo!

You Might Also Like

4 commenti

  1. Grazie Valeeeeeee!! Devo ancora capire com'è che alcune cosucce non riesco a mettercele..però piace anche a me! Diversa dal mio solito..mi garba! XD

    RispondiElimina
  2. Io devo ancora capire come si fa a fare un blog, quindi.... :D Consolati!! Cmq bello bello!!

    RispondiElimina
  3. Ahahahaha...non è difficile! Esiste la creazione guidata a prova di scemo, tranquilla! :-P

    RispondiElimina