Piccole storie per l'anima #01

10:49

Oggi vorrei inaugurare una nuova rubrica sul blog. Lo so che questa frase si è già sentita. E che la mia bellissima rubrica di cucina è ferma a 3 miseri post. Da mesi. Però mettermi a scrivere ricette e nel contempo realizzarle per farvi vedere il risultato al momento non posso permettermelo, perché mi porta via troppo tempo che non ho. Spero di poterla riprendere presto, ma per ora è in stand-by.

Questa nuova rubrica è decisamente meno impegnativa: condividerò ogni settimana una "piccola storia per l'anima", che trarrò prevalentemente dall'omonima raccolta di Bruno Ferrero. Quindi, sostanzialmente, copierò. Esatto, proprio la cosa che mi viene meglio! Ma il fine è un tantino più alto rispetto a quello che mi spingeva a copiare nelle versioni di latino, al liceo. Penso che condividere piccoli e semplici pensieri come questi possa far bene. A me e a chi passa di qui. Enjoy!


Il profumo delle rose



Due monaci coltivavano rose. Il primo si perdeva nella contemplazione della bellezza e del profumo delle sue rose. Il secondo tagliava le rose più belle e le donava ai passanti. "Ma che fai?", lo rimproverava il primo; "come puoi privarti così della gioia e del profumo delle tue rose?". "Le rose lasciano molto profumo sulle mani di chi le regala!", rispose pacatamente il secondo. 

C’è una gioia incredibile nel donare. E anche un buon guadagno.

You Might Also Like

0 commenti