Generati da Dio

17:31

Buona domenica piovosa a tutti!

Dopo il papirone depresso di ieri, oggi non voglio rincarare la dose. Anche perché è domenica e la domenica è un giorno di festa! Quindi mi sembra doveroso...scrivere la tesi. Che stress. Ma tocca farlo, o di Forlì non mi libero più (qual nobili intenti, i miei).

Detto questo, non posso non lasciarvi una bella riflessione in una giornata così. Ma mi limiterò a citare una mia autorevolissima fonte, nonché amica, le cui iniziali meglio non metterle se no suscito risate e non è mia intenzione. 

No, io non ci credo proprio che la vita, con tutto ciò che ne fa parte, non abbia un senso. Non credo a chi dice che non c'è un perché, che tutto è frutto del caso (che poi, tanto per essere un po' pignoli... già dicendo questo afferma che il caso è la ragione della vita). Non posso crederci perché nulla nella vita è senza un senso. Forse alle volte ci tocca compiere percorsi apparentemente insensati, vivere dolori incredibili e frustrazioni enormi, eppure, a ben guardare, poi ci accorgiamo di ciò che anche quelle situazioni ci hanno insegnato, di dove anche quel pezzetto di strada ha contribuito a portarci. E poi tutte quelle domande che l'uomo si fa fin dall'inizio dei tempi non avrebbero alcun motivo di esistere. "Da dove vengo?", "Dove vado?" e "Perché?" sarebbero frasi che non dovrebbero nemmeno essere contemplate se non vi fosse una risposta a questi interrogativi. Io credo che se uno si affanna tanto a cercare qualcosa è perché in fondo crede che quel qualcosa esista davvero, altrimenti che ragione ci sarebbe per scomodarsi?
Perciò scusate, ma io continuo a credere che inizio e compimento della mia vita sia Cristo. Perché? Perché è l'unico che ha scritto una promessa nella mia vita, l'unico che mi dona una Gioia che non si spegne dopo una notte di sonno, l'unico che anche nel dolore mi dona una forza che in me sola non potrebbe esistere. Ognuno è libero di credere ciò che vuole, ma mentre il mondo parla di attimi, di "subito", Dio è l'unico che ha parlato di Eternità.
V.C. 

Condivido questo pensiero in ogni singola virgola, tant'è che l'ho copincollato così com'era, correggendo solo gli accenti sulle E di perché (deformazione professionale). E ricordo a tutti che è amica mia - e di tanti altri, ovvio! Voi cosa ne pensate? La sezione "commenti" è qui sotto apposta: usatela!

Prima di salutarvi, vorrei postare la locandina di un evento che mi sta molto a cuore, a cui purtroppo non riuscirò a partecipare. Ne ho già parlato l'anno scorso, di questi tempi. La meta era Ravenna. Stavolta: Torino! Sarà un bellissimo modo per festeggiare tutti i Santi, insieme a centinaia di giovani della diocesi di Modena e - spero almeno altrettanti - della diocesi di Torino. Se tu che leggi non hai ancora scelto dove andare a festeggiare "Halloween", questa potrebbe essere una buona soluzione! Ma affrettati che le iscrizioni...sono tecnicamente scadute! Non ti scoraggiare: sono sicura che un buco c'è, ed è lì che ti aspetta!



You Might Also Like

3 commenti

  1. Lucy!!! ♥♥♥ grazie! Anche per il discorso sulle iniziali. Ahahahha! :)
    Aggiungo solo una cosa al pensiero che condivido pienamente (...), ma questa più personale: ti voglio bene!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero lo condividi quel pensiero?!? Mitica!!! :D ahahaha
      Anche io te ne voglio!! ;)

      Elimina