GRAZIE Benedetto!

22:03

Buonasera carissimi, è da una vita che non aggiorno e anche questo non è un vero aggiornamento. Vi chiedo scusa (ma c'è qualcuno a cui importa?! Mmmmm..) e prometto che presto tornerò con fiumi di parole! Sono settimane davvero piene, intense, pesanti, stancanti...ma belle. Vi aggiornerò appena possibile.

Oggi però non potevo non spendere qualche minuto per ringraziare l'ormai Papa Emerito, Benedetto XVI, arrivato oggi al termine del suo pontificato. Ho avuto la grazia di vivere ben tre Giornate Mondiali della Gioventù, e in tutte e tre c'era lui. Grazie infinite Santo Padre e grazie al Signore per avercelo donato, maestro e guida fino all'ultimo istante e perfino oltre.

Vi saluto con parole non mie, ma che sento di condividere in pieno come ringraziamento sincero all'umile Benedetto. E vi auguro la buonanotte.

Ci hai preso per mano a Colonia, ricordi? Fin dal tuo primo incontro con noi ci hai portato a Gesù. Con te siamo venuti per adorarLo.
Poi Loreto. Anche allora, mentre davanti alla televisione avevano imbastito una festa, ti sei fatto da parte. Ritirandoti nella Santa Casa ci hai insegnato il vero luogo dove i giovani devono essere portati per non rimanere ingannati.
Con te a Sidney in attesa di una nuova Pentecoste sulla Chiesa.
Con te a Madrid. Davanti alla tempesta che ti strappava i fogli di mano, il silenzio. Quante tempeste davanti alle tue parole. Tanto più contestate quanto più vere. Anche allora ti sei fatto da parte per rimettere al centro Lui nella stessa adorazione con cui avevi cominciato a Colonia.
E tutti noi in ginocchio con te. Come un nuovo Battista ora ti ritiri indicando ancora Lui.
Non ti dimenticheremo mai. Grazie, Benedetto. Grazie di tutto. Davvero di tutto.



You Might Also Like

0 commenti