Cosa c'e' di nuovo sul blog [parte 2]

11:59

Buongiorno signore e signori. Prima di aggiornare con meravigliosi nuovi post (se se), vorrei spendere un paio di minuti per illustrarvi qualche novità del blog e alcune funzionalità che potrebbero esservi sfuggite. Mi spiego subito: forse avrete notato che in fondo ad ogni post c'è la possibilità di commentare. Ecco, potete usarla. Vi assicuro che non vi accadrà niente di male. Ma andiamo oltre le ovvietà. Sempre al termine di ogni post ci sono altre cose strane, come quelle che vedete qui sotto:

 

Non si tratta di mostri marini o simili, sono semplicemente bottoni di condivisione: se vi piace quello che pubblico qui sul blog potete condividerlo nei vari social network - Twitter, Facebook, Google+, Pinterest -, via mail o anche sul vostro blog. Sentitevi liberi di farne uso.


Veniamo alle novità vere e proprie. Come avrete notato, da ieri è attivo un nuovo slideshow di immagini per dare maggior visibilità a quelli che personalmente ritengo essere i post principali del blog. Se ci passate sopra col cursore, vedrete che lo scorrimento delle immagini si interrompe e vi compare la manina: cliccando sull'immagine, verrete reindirizzati al post in questione. Ma avevi già una cosa simile, direte voi. Verissimo. Però - a parte che mi deformava le immagini e veniva fuori roba graficamente oscena - quell'altro non aveva effetti di transizione particolari (che invece questo ha) e non mi dava la possibilità di scegliere quali post inserirci, dato che metteva di default gli ultimi aggiornamenti. Insomma, a me sembra una miglioria, voi che ne dite? (Posto che so che l'interesse che vi suscita è pari a zero, un vostro parere farebbe comunque molto piacere alla sottoscritta).


Novità di oggi invece sono i banner del blog, nella sidebar sulla destra. A cosa servono? A farmi pubblicità all'interno dei vostri siti o blog. Vi basterà copiare il codice html che trovate nella casella di testo sottostante il banner che vi interessa e incollarlo nel vostro spazio web. Se lo farete, ovviamente ricambierò inserendo un vostro banner qui.

Bene, per ora questo è quanto. Ripassate presto da queste parti che a breve aggiornerò.

Aggiornamento: grafica completamente cambiata (grazie al sito BTemplates), vi piace?

You Might Also Like

5 commenti

  1. Complimenti per la nuova grafica, è fantastico, mi piace anche perchè per commentare c'è già lo spazio bianco sotto per scrivere e non bisogna cliccare sopra "Nessun Commento"...

    RispondiElimina
  2. Grazie Lele! Ho trovato sto sito che mi piace abbuco! E poi ho scasinato un po' con l'html del template per adattarlo alle mie esigenze..;)

    RispondiElimina
  3. Grandee e ancora complimenti.. :)
    Quella dei commenti mi dovrai insegnare come hai fatto, perchè per chi visita il Blog è più facile commentare in questo modo con già la barra bianca sotto per commentare ...

    RispondiElimina
  4. Oddio mi fai domande difficili..questa cosa c'era già nel template nuovo ed è una parte di codice che non ho modificato, quindi non saprei dirti..provo a guardare un po' però..poi ti so dire! ;)

    RispondiElimina
  5. Ah ok.. allora niente fa lo stesso :) !

    RispondiElimina