Piccole storie per l'anima #06

10:56

Che disastro che sono! Venerdì scorso non ho postato nessuna storia per l'anima. E, peggio ancora, sono esattamente due settimane che non aggiorno affatto. Il che indica quanto poco tempo abbia ultimamente. Pazienza, recupererò dopo il 14 marzo...non vedo l'ora!!!

Intanto eccomi qui a condividere con voi un'altra bella storia: breve, semplice, ma fonte di riflessioni non da poco. Buona lettura e buon fine settimana a tutti! Un pensiero e una preghiera per ciascuno di voi!

È di notte che si vedono le stelle


La crisi aveva picchiato duro e in famiglia tutti sentivano un nodo in gola. Il papà era stato messo in cassa integrazione e da giorni si parlava solo di come riuscire a risparmiare. A cena si percepiva un silenzio imbarazzato, nessuno aveva voglia di parlare.
Improvvisamente la mamma batté le mani per attirare l'attenzione di tutti.
"Tutti in piedi, venite fuori con me!"
Sbalorditi, seguirono la mamma fuori, nel piccolo giardino.
"Guardate il cielo", disse lei.
Tutti guardarono in su. L'immensa cupola di velluto nero era un trionfo di stelle vive e pulsanti. Fissandolo si provava come una vertigine, come se tutta quella brillante moltitudine li risucchiasse in un vortice senza fondo.
Si sentirono piccoli piccoli. Si strinsero l'un l'altro e si abbracciarono.
Quell'incredibile spettacolo li soggiogava e li spronava: era tutto così grande, illimitato, senza tempo. Allargava la mente e il cuore, infondeva un nuovo coraggio.
"È di notte che si vedono le stelle", disse semplicemente la mamma.

Bruno Ferrero, È di notte che si vedono le stelle


You Might Also Like

0 commenti