Remembering Canada

18:53

Oggi stavo approfittando della tregua che Michi mi ha generosamente concesso addormentandosi nella fascia (dove si trova bello pacifico da più di un'ora) per riguardare le foto del nostro viaggio di nozze... E non ho potuto fare a meno di provare una certa nostalgia. Sia per quanto riguarda il viaggio in sé - il più bello della mia vita - sia per quanto riguarda quel meraviglioso paese che è il Canada. Clima perfetto, paesaggi unici, città architettonicamente e culturalmente splendide... Eh sì, mi sa proprio che dovrò tornarci prima o poi. 

Avevo voglia di condividere con qualcuno questi ricordi fotografici e quindi sono qui a mostrarvi alcuni scatti canadesi. Nulla di che, ma penso che già da qui si possa scorgere una porzione della grande bellezza del Canada. E, magari, vi verrà voglia di prenotare un "viaggetto" per le prossime ferie.

Buona visione e buona serata a tutti!




Montréal







Québec City





Ottawa




Toronto




Cascate del Niagara




You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao Lucia! grazie, sono foto bellissime e ho la fortuna di andare a Toronto per capodanno per una dozzina di giorni compreso il volo! Pensavo di andare a vedere le cascate...altro che mi suggerisci? :) Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela! Wow, fortunata te! In inverno dev'essere ancora più bello!
      Comunque noi a Toronto ci abbiamo dormito solo due notti e quindi non abbiamo visto molto, tanto più se consideri che abbiamo passato un'intera giornata alle cascate e dintorni... A questo proposito, ti consiglio anche un giro a Niagara-on-the-lake, un paesino sul lago Ontario molto caratteristico e non distante dalle cascate. Tornando alle falls, noi purtroppo non siamo riusciti a fermarci fino a sera, però quando fa buio le illuminano con giochi di luce che a giudicare dalle foto in giro per il web devono essere bellissimi!
      Per quanto riguarda Toronto, sicuramente è d'obbligo un giro sulla CN Tower, il simbolo della città. Ovviamente non è gratis, però ne vale la pena perché vedi tutta la città e parte del lago da lassù. Noi poi abbiamo fatto la pazzia di cenarci anche e non ti dico cosa abbiamo speso, ma è stato molto bello! E almeno il prezzo del biglietto per salire era incluso nella cena.

      Altro non mi viene in mente quindi mi sa che quando tornerai sarò io a chiedere a te consigli su cosa vedere durante un (molto) ipotetico secondo viaggio da quelle parti! ;-)

      Elimina