Habemus #2papisanti

23:03


In una giornata come questa, potevo forse non aggiornare il blog?! Quando mai, in duemila anni di storia della Chiesa, si è assistito alla canonizzazione di due papi, da parte di altri due papi? Un evento più unico che raro, insomma.

Io, purtroppo, non sono riuscita né ad andare a Roma, né a guardare la diretta - non per intero, almeno. Ho seguito l'evento solo di riflesso, dai tg. Ma dopo un po', giornalisti e opinionisti/ciarlatani vari in tv mi innervosiscono, sempre lì a puntare sul sensazionalismo per fare notizia, quindi dopo poco ho spento. Però ho amici che sono stati a Roma e come sempre in queste cose, so che tramite i loro racconti anche io riuscirò ad assaggiare un pizzico di quella gioia che devono aver provato. Intanto chiedo a voi, che passate di qua: come avete vissuto questo evento? Lo avete seguito? Ci siete stati? Raccontatemi, raccontateci...

Per quanto mi riguarda, la cosa che mi ha più riempito di gioia oggi (oltre a iniziare a distribuire le partecipazioni, che però è passato in secondo piano), è stato vedere questo nella mia chiesa:


Nel giorno in cui la Chiesa proclama Santo un grandissimo uomo come è stato Giovanni Paolo II, vedere questa foto, dove quel grandissimo uomo guarda un altro grande uomo e sacerdote, il mio ex parroco, don Dorval, mi ha davvero commossa. Soprattutto pensando che ora si sono ritrovati, tutti e due nell'abbraccio del Padre!

Su queste riflessioni, vi saluto. Domani si ricomincia con una nuova settimana, corta sì, ma lo stesso impegnativa. Auguro a tutti voi di iniziarla al meglio e di trovare ogni giorno un motivo per rendere grazie! Buonanotte e a presto, amici!

You Might Also Like

0 commenti