Domenica, sole, pisolino

19:58

C'era chi cantava dammi tre parole: sole, cuore, amore e poi ci sono io, che mi scelgo la triade domenica, sole, pisolino. Almeno ha più senso (correggetemi se sbaglio). Per la verità, ci poteva stare anche domenica, sole, bicicletta, ma per una pigra come me, il blocco del traffico e la giornata di sole non sono incentivi sufficienti per una bella pedalata. Non il 6 di aprile. Ne riparliamo il 6 di luglio poi. Uhm...6 luglio...questa data mi dice qualcosa, ma non riesco a ricordare cosa. Si vede che non è importante.

Scherzi a parte, mancano 3 mesi. TRE MESI. THREE MONTHS. TROIS MOIS. Aiuto. Ce la faremo a fare tutto? Certi giorni l'ansia mi assale, soprattutto quando cerca cerca ma una casa non si trova e tutti continuano, imperterriti, a chiederci se l'abbiamo trovata. Poi, per fortuna, arrivano anche quei giorni in cui so con certezza che ogni tassello del mosaico andrà al suo posto nel momento giusto, per comporre uno splendido disegno. Oggi è uno di quei giorni e ho il forte sospetto che sole e riposo ci abbiano messo lo zampino. Grazie.

Altri giorni così sono stati i tre ultimi martedì, tre bellissimi doni. Del primo vi ho già parlato (ricordate questo post? E quest'altro?): Gianpaolo e Marzia mi hanno dato una carica incredibile, non solo per la loro testimonianza di Fede autentica, ma anche per il loro esempio di sposi. Meravigliosi. Il martedì successivo, 25 marzo, non credevo possibile un incontro altrettanto emozionante. Mi sono dovuta ricredere. Suor Roberta Vinerba è stata una forza, davvero. Vi consiglio di ascoltare la sua testimonianza: un altro bellissimo esempio luminoso, di quelli che ti danno una grande speranza e una grande gioia.


Poi è stata la volta di Pietro Sarubbi, martedì scorso, che ci ha raccontato il Vangelo dal punto di vista di San Pietro. Che uomo. Per chi non conoscesse la sua storia, consiglio il video con la sua testimonianza, una bellissima storia di conversione iniziata sul set di "The Passion" (proprio lui, il film di Mel Gibson). Mentre martedì scorso, come dicevo, ha raccontato il Vangelo impersonando Simon Pietro. Detta così sembra una cosa un po' lofi, forse, ma vi assicuro che non lo è stata per niente. Grazie a lui, il Vangelo ha preso vita davanti ai miei occhi. È stato splendido (oltre che divertente), perché si percepiva dal suo sguardo e dalle sue parole che in quel racconto c'era anche il racconto del suo personale incontro con Gesù, vivo e vero. Ha riempito il cuore.

Tutti e tre questi incontri mi hanno riempito il cuore, non mi stancherò mai di ripeterlo. Una Quaresima col botto. Proprio in un periodo in cui a volte tendo a ritenermi "arrivata" e "a posto", tac! Arriva Gesù, con i suoi mezzi - che non sono i nostri - a ricordarmi qual è la strada da seguire. La strada dell'umiltà, della conversione continua e della Riconciliazione: solo così si può incontrare il suo vero e immenso Amore. Gesù, aiutaci a seguirti, per poter risorgere con Te! Buon proseguimento di Quaresima a tutti, un abbraccio.

"In ogni epoca e in ogni luogo, Dio continua a salvare gli uomini e il mondo mediante la povertà di Cristo, il quale si fa povero nei Sacramenti, nella Parola e nella sua Chiesa, che è un popolo di poveri." (Papa Francesco)

You Might Also Like

0 commenti