Tutti a tavola #03
21:01
Cioè, voi mi volete dire che è da un mese che non aggiorno la rubrica di cucina?! No no, non esiste. Occorre rimediare all'istante. Ed ecco quindi una pseudo-ricetta davvero facile e veloce, ma gustosissima: i pavesini con cocco e nutella!
Ingredienti
* pavesini
* nutella (variante mia: marmellata di amarene)
* farina di cocco
* latte
* caffè
NB: le quantità non sono state messe volutamente, qui si va a occhio!
Preparazione
Preparare tre ciotole: una con la nutella, una con il latte (o caffè, o caffelatte, a seconda dei gusti) e una con la farina di cocco. Con una spatola o un coltello, stendere uno strato sostanzioso di nutella su un pavesino, poi chiuderlo a sandwich con un altro pavesino. Intingerlo nella ciotola del latte per qualche secondo da un lato e qualche secondo dall'altro. Toglierlo dal latte e "impanare" il nostro sandwich con la farina di cocco, finché non è tutto ben ricoperto. Infine disporre il biscotto su un vassoio e procedere con gli altri, a oltranza! Una volta terminato, lasciate riposare per almeno mezzora in frigorifero, poi...buon appetito!
PS: prometto che a breve tornerò ad aggiornare il blog come si deve: la voglia, la fantasia e le cose da raccontarvi non mi mancano di certo...è il tempo che mi frega!
0 commenti