Forse porto sfiga io...

10:57

Bene, dopo un popò di tempo che non aggiorno, faccio una breve comparsa sul blog. Con un racconto davvero entusiasmante (ed sicur!).

Ieri mattina andavo tranquilla al lavoro. C'era il sole, un bel caldino da primavera inoltrata, alla radio bella musica. Finché passano It's a beautiful day, la nuova di Michael Bublé. Io, da brava linguista, me la ascolto per bene e penso: "Ma che belle parole, mette proprio allegria!"


It’s a beautiful day and I can’t stop myself from smiling...
E ancora:
It’s a beautiful day, the sun is up, the music’s playing...
"Naaa, ma è proprio adatta a questa bellissima giornata! Appena riesco la posto sul blog per condividere la gioia di un sorriso." Questo pensavo, ieri mattina.

Poi torno a casa, dopo una giornata di tempo variabile, ma tutto sommato sempre bellino (a Savignano sul Panaro), e scopro che, forse forse, il sun non era stato proprio tanto up in quella giornata. Bublé forse porta sfiga. O forse sono io (leggendo il titolo del mio ultimo post, ditemi che non lo pensate anche voi). Ma sinceramente non mi va di assumermi la responsabilità di grandinate e trombe d'aria, la lascio volentieri a Michael. Però, porca miseria, questo è accanimento terapeutico! Natura cara, ci lasceresti un po' in pace? Tenk iu.

Detto questo, mi sembra superfluo aggiungere carne al fuoco dicendovi che, oltretutto, la simpatica canzone di cui sopra non è affatto allegra come sembra, quindi non ve lo dirò. Ma andatevi a cercare la traduzione del testo e capirete. Io quando l'ho letta ci son rimasta discretamente male. Anche se, sinceramente, la cosa che mi preoccupava di più era aver scoperto di non sapere l'inglese, dato che l'avevo presa per una bella canzone gioiosa. E sarei una traduttrice. Andiamo bene!

Raggiunta l'apoteosi del fallimento, concludo con una foto "rubata" a mia cugina su Facebook (grazie Sara). È stata scattata dopo il finimondo di ieri. A dimostrazione che, nonostante tutto, la quiete dopo la tempesta arriva sempre.

Buon fine settimana a tutti!



You Might Also Like

1 commenti