Voglio fare la mamma blogger

22:00

Ecco, ci risiamo, per la milionesima volta negli ultimi 5 anni mi ritrovo a spolverare questo blog e ripromettermi che da oggi, sì, da oggi sì, riprenderò ad aggiornarlo costantemente, una, due volte a settimana minimo.

Sì, Lucia, credici.

Eppure, l'intento sarebbe davvero quello, perché quando lascio trascorrere mesi su mesi senza buttar giù qualche pensiero sparso, nero su bianco, poi arrivo a un punto che mi manca terribilmente. Mi rendo conto che ho davvero bisogno di usare questo spazio come valvola di sfogo, perché non voglio che la mia vita voli via senza che io l'abbia vissuta davvero. Sia chiaro, non intendo dire che scrivere in un blog - banale come il mio, per giunta - sia sinonimo di vivere pienamente. Anzi. La Vita è fuori di qui. Però per come la vedo io, questo radunare pensieri sparsi mi aiuta a riflettere sulle cose. Razionalizzare. Rallentare. Gustare. Rivivere. Migliorare.

Ecco perché questo titolo. 

Ammetto che mi piacerebbe anche poter fare la mamma-blogger di mestiere, fosse anche solo per concedermi il lusso di andare a prendere mio figlio all'uscita dal nido e passare con lui le ore che oggi non posso permettermi. Però non ne ho la pretesa, dato che una mamma blogger seria non può parlare solo di aria fritta come faccio io qui, ma deve avere qualcosa di interessante - e, magari, nuovo - da dire al popolo del web. Deve avere spiccate doti creative e tanta fantasia, per sapersi reinventare ogni giorno. Ecco, io non potrei mai appartenere a questa categoria delle "mamme-blogger-serie-imprenditrici-di-se-stesse", di quelle da decine di migliaia di follower. 

Punto numero uno, non saprei nemmeno da dove partire e, punto numero due, le mie doti creative sono piuttosto latenti. Non voglio fare del banale vittimismo del tipo "faccio schifo", "non sono buona a niente", "vado a tagliarmi le vene un pochino". Solo constatare una triste verità: sono pigra. E, accidenti a me, questa mia pigrizia mi ha portato negli anni a non approfondire mai nessun interesse. Probabilmente le potenzialità le avrei tutte, però non mi sono mai dedicata con impegno e costanza alla musica, alla creazione artigianale di bijoux, alla fotografia, al lavoro a maglia, alla grafica digitale... So fare un po' di tutte queste cose, ma poco e male. Vorrei tanto prendere spunto dai moltissimi esempi che propone il web. Ragazze, magari mamme come me, che hanno coltivato a fondo un loro bellissimo talento e oggi riescono a vivere facendo quello che amano. Spero di riuscirci, prima o poi. Altrimenti la mia resterà solo una sterile invidia.




Oggi però vorrei ripartire da qui, da questo mio blog troppo a lungo trascurato, e diventare una mamma blogger a modo mio. Vediamo quanto durerà stavolta (non si accettano scommesse, che tanto vincereste in partenza). Poi da cosa nasce cosa e chissà che un giorno io non possa dire bye bye alla stressante vita da impiegata a tempo pieno...


You Might Also Like

0 commenti